VINI AD ARTE

VINI AD ARTE Vini ad Arte con l’attesa Anteprima del Romagna Sangiovese Riserva, frutto della partnership fra Consorzio Vini di Romagna e Convito di Romagna, attende a Faenza (RA) gli enoappassionati il 23 e 24 febbraio, nella splendida location del MIC, il Museo Internazionale delle Ceramiche, patrimonio UNESCO.
L’anteprima del Romagna Sangiovese Riserva, un vino che vede la luce dopo almeno tre anni dalla vinificazione, promette ancora una volta di non deludere le aspettative degli esperti e dei tanti appassionati che sempre più lo apprezzano per l’ampiezza e la bella complessità, magistralmente gestita dai produttori, per una gamma di prodotti che hanno come trait d’union una tensione all’equilibrio che raggiunge, ormai non di rado, un’invidiabile armonia. Un vino che rappresenta con personalità le sfumature del territorio che lo genera. Un vitigno estremamente versatile che trova in questo territorio la possibilità di esprimersi a livelli d’eccellenza, mostrando la sensibilità e la personalità del singolo produttore. Nell’occasione di Vini ad Arte verranno tra l’altro presentate le prime bottiglie con menzione di sottozona: i cru del Romagna Sangiovese.
Domenica 23 febbraio avrà luogo la 13° edizione del Master del Sangiovese: il concorso, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier per promuovere gli ambasciatori del Sangiovese, si presenterà per il 2014 in forma rinnovata e segnata da un tocco di internazionalità, ancora più avvincente per il pubblico e con premi di grande appeal per i partecipanti.

Domenica 22 febbraio dalle 14.00 alle 19.00 Apertura al pubblico - Ingresso: € 15,00
Lunedì 23 febbraio dalle 11.00 alle 19.00 Riservato agli operatori  Torna Indietro