MestIERI

MestIERI Domenica 1° maggio 2016, dalle 10.00 alle 18.00, presso il Museo del Territorio, Giardino Bianchi e Piazza Malatestiana, terza edizione di MestIERI, la festa dedicata alla riscoperta di giochi, mestieri, oggetti del passato, con il Museo del Territorio come protagonista.
"MestIeri" è una festa, un laboratorio a cielo aperto per una giornata di spensieratezza in cui i bambini regaleranno sorrisi e gli adulti ritorneranno bambini. Una giornata che vuole anche essere una narrazione non nostalgica di un tempo che non c'è più, utile per capire meglio il nostro passato e anche il nostro presente.
Suggestiva location dell'evento la piazza Malatestiana e il Giardino Bianchi, ovvero in pieno Centro Storico, proprio a due passi dal Museo del Territorio, che per l'occasione sarà visitabile con la guida che illustrerà gli innumerevoli oggetti esposti.
INGRESSO GRATUITO
 
E inoltre:
- Piccolo Mercato dell'Artigianato dedicato ai mestieri del passato, in piazza Malatestiana
Il Massibus: giochi creativi e di abilità per grandi e piccoli, a cura di Massimiliano Zambelli e Nancy Kyla
- Laboratori per tutti, grandi e bambini: di creta, di cucito, di ricamo e anche laboratori più giocosi come quelli proposti da Liliana dell'Azienda Agricola Biofrutta e da Nonno Enzodell'Associazione il Plaustro
- La Compagnia San Michele allestirà un accampamento medievale e ci condurrà per mano alla scoperta dell'antico mestiere delle armi
- Visite guidate al Museo del Territorio
- Stand gastronomico con piadina e dolci
- Al pomeriggio, musica dal vivo con Siman Tov Duo
- Animazione con il Mago Catorcio
Torneo di biliardino al Caffè del Teatro
-In caso di maltempo sarà comunque possibile visitare il Museo del Territorio
Per info:
Ufficio Turistico di Longiano tel. 0547665484 - iat@comune.longiano.fc.it
mestieri pagina facebook

Ufficio Cultura - Tel. 0547 666457- cultura@comune.longiano.fc.it
Per iscrizioni al Torneo di biliardino tell. 0547 665037
  Torna Indietro